
Il capo della divisione mobile di Huawei Ho Gan (He Gang) ha detto che l'emergere di Huawei Guarda nei negozi rinviata a settembre-ottobre 2015. Il motivo del ritardo sta nel fatto che la società ha dovuto affrontare la necessità di creare le proprie applicazioni e servizi per il sistema operativo, invece di Android Wear prodotti Google, molti dei quali (Gmail, Maps, Docs, Google e altri.) Sono bloccati in Cina, o semplicemente non in domanda. Anche se il problema riguarda solo la Cina, ha riflettuto sulla prima internazionale di nuovi elementi.
In un'intervista con il Wall Street Journal Yan On (Yang Yong), uno dei Huawei dirigente preposto allo sviluppo di elettronica indossabile, ha detto che non ha escluso Huawei Guarda il rilascio in Cina solo nel 2016. Negli Stati Uniti e in Europa, il dispositivo sarà rilasciato nel corso del terzo trimestre, ha detto Young, ricordando che Apple è stato un ritardo nel lancio di orologi "intelligenti".

Secondo il rappresentante di Huawei, nonostante tutti i problemi, la società non mollare l'uso di orologio Android Wear nel futuro e non intende creare la propria interfaccia utente per l'elettronica indossabile, per analogia con gli smartphone.
visualizzare più repliche orologi e repliche rolex